di Elisa Bonacini
Grande successo per la 44esima edizione della manifestazione organizzata dal “Fogolar Furlan” e dall’ A.N.B. “A. Cotterli” di Aprilia per la ricorrenza della Festa di Santa Lucia.
La manifestazione si è svolta nella mattinata di domenica 8 dicembre presso l’aula magna dello Sporting Village Aprilia ed ha visto una grande partecipazione di pubblico tra cui soci e simpatizzanti delle associazioni.
Negli ultimi 8 anni l’evento include “Il Natale del Bersagliere” con l’esibizione della Fanfara “A.Cotterli” diretta dal Maestro Ildo Masi e la consegna dei doni del “Fogolar Furlan” ai figli dei soci.
Si sono esibite in una recita alcune classi IV della Scuola Primaria dell’I.I.C. “Gianni Orzini” di Aprilia, i bambini preparati in maniera encomiabile dalle insegnanti cui sono state consegnate targhe ricordo.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto il Sindaco Antonio Terra; ha portato i suoi saluti Monsignor Franco Marando Parroco della Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti.
Ha partecipato alla manifestazione il Cavaliere Romano Cotterli, fratello di Adelchi compianto Presidente dell’Associazione Bersaglieri scomparso nel 2012, da cui ha preso poi il nome la sezione di Aprilia.
Presenti rappresentanti delle associazioni Bersaglieri della provincia di Latina.
Il Presidente regionale dell’A.N.B. Luciano Pasquali è intervenuto complimentandosi per l’attività della sezione di Aprilia, la più numerosa per soci della provincia di Latina.
Come di consuetudine la manifestazione è stata preceduta dalla commovente visita della Fanfara al Cimitero Comunale presso la tomba di Adelchi Cotterli.
Fu da una sua felice intuizione che nacque la Fanfara apriliana che riscuote sempre più successo in ambito nazionale ed internazionale.
(foto Elisa Bonacini Associazione "Un ricordo per la pace")
Nessun commento:
Posta un commento