2 giugno 2018

72esimo ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA: si persegua sempre il bene comune e la pace





Ricorre oggi 2 giugno 2018 il 72esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

L'associazione “Un ricordo per la pace” esprime un pensiero a tutti i Caduti in ogni tempo per la Patria, a tutti coloro che hanno combattuto per la nostra libertà e perso la vita nell'adempimento del proprio dovere .
Siamo vicini alle famiglie che ancora oggi soffrono i gravi lutti e condividiamo il loro dolore.

Un abbraccio caloroso a tutte le donne che il 2 giugno 1946 con il diritto al voto hanno potuto  contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro Paese.

Un ringraziamento  alle Forze dell'Ordine e a tutte le Forze Armate impegnati con grande sacrificio nelle missioni di pace all'estero in un periodo il nostro di grande tensione internazionale.

Possa il nostro Tricolore divenire sinonimo nel mondo di valori democratici ed antirazziali, di impegno nel lavoro, di creatività,  di cultura e di arte.

A 100 anni dalla conclusione della Prima guerra mondiale che tanta sofferenza ha portato al popolo  italiano,  alla luce delle gravi tensioni internazionali ed alla minaccia incombente del terrorismo si operi sempre nel perseguimento del bene comune e della pace.  Perchè la pace è VITA.

W la Repubblica! W l'Italia!




Nessun commento:

Posta un commento