4 agosto 2014

I RINGRAZIAMENTI DI HARRY SHINDLER : “SI RICORDI SEMPRE IL SACRIFICIO DEI NOSTRI SOLDATI ALLEATI E DI CHI HA COMBATTUTO PER LA LIBERAZIONE DA UN REGIME BESTIALE”

di Elisa Bonacini


Il 25 aprile ho raggiunto telefonicamente il mio caro amico Harry Shindler presso una clinica di Ascoli Piceno dove è ricoverato da qualche settimana, per informarlo delle ultime novità ad Aprilia, tra cui la manifestazione al Rosselli con Gianni Rivera nella quale i ragazzi hanno reso omaggio al monumento ai caduti dispersi.
6 dicembre 2013 Harry Shindler in visita
alla esposizione storica Aprilia in guerra La battaglia di aprilia

 “Saluto tutti i cittadini di Aprilia e ringrazio l'Associazione UN RICORDO PER LA PACE, il Dirigente d'Istituto Prof. Giovanni Battista Galassi, il giornalista Bruno Liconti ed i ragazzi dell'Istituto Rosselli. - mi ha detto il veterano inglese- Penso che anche il mio amico Roger Waters apprezzi questa bella iniziativa” ed ha aggiunto: “E' bene che le giovani generazioni comprendano i valori della libertà e della democrazia per cui noi abbiamo combattuto. Manifestazioni come quella di Aprilia sono molto importanti. Oggi in particolare 25 aprile l'Italia ricordi i tempi di guerra, la sofferenza del popolo italiano ed il sacrificio di migliaia di giovani soldati venuti da tutto il mondo per aiutare gli italiani a liberare il loro paese da un regime bestiale”.



Roger Waters, Harry Shindler, Elisa Bonacini
il 17 febbraio in Via dei Pontoni ad Aprilia
Quale Presidente dell'Associazione “ UN RICORDO PER LA PACE” mi sono recata il 27 aprile in Via dei Pontoni ad Aprilia ed ho deposto un omaggio floreale, anche a nome di Harry Shindler e della ITALY STAR ASSOCIATION, al monumento ai caduti britannici inaugurato in una cerimonia  riservata da Roger Waters il 17 febbraio 2014  e che purtroppo è in uno stato di totale abbandono.
I migliori auguri di pronta guarigione ad Harry da parte di tutti noi, affinché possa ritornare presto a casa dove è certo che lo attendono tante lettere da tutto il mondo e tanto lavoro per risolvere altri casi di soldati dispersi come Eric Fletcher Waters ; perché, citando la famosa frase di Harry : “la mia guerra non è finita!”.
l'omaggio al monumento ai caduti Britannici in via dei Pontoni d Aprilia

(Articolo pubblicato sul Giornale del Lazio)

Nessun commento:

Posta un commento