NESSUNA RISPOSTA DAL COMUNE DI APRILIA ALLA PETIZIONE FIRMATA DA CENTINAIA DI APRILIANI PER IL TRASFERIMENTO NEL CENTRO DI APRILIA
.
Nessuna risposta del Comune di Aprilia alle centinaia di firme di cittadini apriliani a sostegno del progetto “MUSEO UN RICORDO PER LA PACE NEL CENTRO STORICO DI APRILIA” .
La petizione vuole spronare l’Amministrazione Comunale a trasferire l'esposizione nel centro storico della Città, mantenendo l’impegno preso con la famiglia Bonacini e scritto nella delibera di accettazione della collezione (n.163 del 12 giugno 2012).
La richiesta specifica è quella dei locali (o parte di essi) attualmente adibiti agli uffici al pubblico di Piazza Roma, un luogo facilmente fruibile da cittadini e turisti, in un' ottica di rivitalizzazione del centro di Aprilia.
Ad oggi l'esposizione giace in stato di abbandono nell'auditorium del Liceo Meucci, oscurata e addirittura transennata, inavvicinabile ed invisitabile. Rimane l'amarezza di constatare che una mostra prestigiosa dalle grandi potenzialità attrattive non sia stata mai valorizzata dall'Ente patrocinante. Una grande delusione per un progetto nato dal cuore .
La raccolta firme procede comunque ad oltranza; la petizione con il terzo blocco di firmatari apriliani è stata protocollata venerdì 14 aprile presso gli uffici Comunali di Piazza Roma.
Per chi volesse aderire ricordiamo il nostro punto di raccolta firme presso Agenzia di servizi CONDIVIDI...MI in Piazza Roma, 20 - Aprilia.
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno sostenuto e sosterranno il progetto.
(foto della mostra transennata scattata durante la cerimonia del 18 febbraio 2017)
articolo di Elisa Bonacini pubblicato sul Giornale del Lazio
Nessun commento:
Posta un commento